Il centralino VoIP basato su Elastix, permette di collegare tra loro le varie sedi distaccate dell’azienda e i colleghi di queste colloquiano tra loro semplicemente digitando l'interno, come se questo fosse nell'ufficio a fianco senza alcun costo telefonico.
L’implementazione del modulo Call-Center trasforma il centralino in un coordinatore che effettua le chiamate in funzione della campagna marketing attiva e distribuendo le chiamate tra i vari operatori secondo regole personalizzabili. E’ possibile registrare gli operatori da qualsiasi parte del mondo, collegandoli insieme come se fossero tutti nello stesso ufficio e le chiamate tra di loro sono completamente gratuite. Iinoltre e' possibile trasferire le chiamate da un operatore all'altro semplicemente digitando il suo interno sulla testiera del telefono.
Il trasferimento di chiamata ti consente di rispondere anche quando non si e’ in ufficio ed è possibile impostarlo singolarmente per ogni interno disponibile.
Si possono anche creare moduli personalizzati ed avere accesso diretto al database per estrarre i dati di chiamata ed esportarli nel gestionale aziendale per effetuare tutte le analisi desiderate.
Supporto alla videochiamata, fax to email, caselle vocali, supporto multilingua, report chiamate in entrata e in uscita sono solo alcune delle funzionalità native del servizio.
La funzione IVR (Interactive Voice Response) aumenta l’immagine professionale dell’azienda accogliendo i clienti con un saluto, guidandoli poi nella scelta dell’interlocutore; se questo non è disponibile proporrà la possibilità di lasciare un messaggio vocale o parlare con il primo operatore libero.
La funzione FAX Virtuale permette la gestione fax centralizzata: tutti potranno inviare fax dalla loro postazione e avere la possibilità di cercare con pochi click un documento inviato o ricevuto, con l’opportunità di estrarlo in formato pdf per stamparlo e/o inviarlo via email.
RisvielVoIP è il centralino che aiuta a gestire le telefonate fecendo risparmiare in quanto, attraverso l’analisi della distribuzione delle telefonate, possedendo più numeri e piani tariffari, si può configurare il centralino affinché scelga la linea più economica in funzione dell’orario e del numero chiamato.
La funzione Segreteria telefonica integrata nel centralino avvisa con una email che qualcuno ha lasciato un messaggio.
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