WebGis e Gestione Documentale per la ricostruzione del centro storico di Mosul

Pubblicato da admin | 2020-11-23 22:24:48 | Mosul centro storico, Ricostruzione Mosul, UNESCO Mosul |

WebGis e Gestione Documentale per la ricostruzione del centro storico di Mosul.

Nome progetto:WebGis e Gestione documentale per la ricostruzione di Mosul Cliente:UNESCO
Paese: Iraq Durata: 20 mesi
Inizio: Dicembre 2017 Fine: Settembre 2019

Descrizione del progetto:
Il centro storico di Mosul è stato gravemente danneggiato dalla guerra per la liberazione dall’ISIS. UNESCO porta avanti un progetto per la ricostruzione. Un WebGis con annessa gestione documentale sarà lo strumento, che oltre a documentare lo stato di avanzamento dei lavori, permetterà la catalogazione dei documenti che verranno prodotti. Uno strumento dinamico, che permetterà, ai vari attori coinvolti, la condivisione delle informazioni.
Il sistema sarà utilizzato in tutte le fasi, a partire dalla bonifica delle abitazioni dalle mine, alla gestione della ricostruzione.
I dati a disposizione sono quelli del censimento 2006/2007, i dati UNITAR che fotografano la situazione delle abitazioni ad agosto 2017 (liberazione della città dall’ISIS) ed una serie di cartografie storiche. Essendo il sistema dinamico e configurabile sarà poi possibile inserire ulteriori mappe che si rendessero disponibili.
Il sistema tiene traccia delle azioni effettuate sulle aree o “elementi” dei vari layer, permettendo la conservazione e catalogazione dei documenti prodotti.
Un sistema di gerarchie di utenti, divisi in gruppi, permette, a seconda dei permessi, di vedere, aggiungere e/o modificare gli elementi del sistema.
Per ogni azione che sarà fatta su uno degli elementi della mappa avremo un record che ne descrive i dati caratteristici, oltre alla possibilità di associare e gestire i documenti che dovessero essere prodotti, come relazioni, foto disegni etc.

l

1930 circa

marzo 2018

   

Descrizione dei servizi forniti:

  • La realizzazione realizzazione del sistema, del modulo di censimento on line ed off line; l'istruzione al personale UNESCO
  • Recupero, normalizzazione e correzione dei dati provenienti dal censimento effettuato nel 2007
  • Messa in linea del sistema di WebGis e gestione documentale.
  • Supporto al personale UNESCO
   

scarica la brochure